
ADVISORS

TEAM
Glide è composta da un team di executive con esperienza di CEO e amministratore delegato per un periodo di almeno 20 anni.
​
Gli executive hanno una specifica esperienza in situazioni di turnaround con risultati positivi e durante la loro carriera hanno coperto posizioni di CFO, COO, CRO e direttore funzionale in
circa 24 settori industriali.
​
Glide inoltre utilizza un network di 200 interim manager selezionati, per assicurare le competenze necessarie a realizzare specifici progetti.
​
Glide garantisce:
​
-
Responsabilità diretta per i risultati
-
Comunicazione trasparente nei confronti di azienda e stakeholders
-
Leadership di progetto, manager esperti, capaci e veloci
-
Competitività e flessibilità costi, quota compensi in funzione dei risultati
-
Collaborazione e integrazione con il management interno e i professionisti di fiducia
-
Trasferimento di competenze al team interno per assicurare continuità e sostenibilità

Claudio Rustioni, Managing Partner
laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e Master in Business Administration all’Insead, ha svolto durante gli ultimi 30 anni il ruolo di Amministratore Delegato, membro del CDA e CRO (Chief restructuring officer) .
Ha maturato esperienze in diversi settori industriali : beni di largo consumo, alimentare, grande distribuzione, media/editoria, software, computer, telecom, metalmeccanico, costruzioni.
E' stato Controller di Nokia - Alcatel Italia, CFO del Gruppo Rizzoli Corriere della Sera e in seguito amministratore delegato e CRO presso Gruppo Coin, Olivetti PC, Alcan Italia, Gruppo Zepter, Pastarito-Autogrill, Cremonini, Ciccolella International, Rubner Holzbau.
Ha guidato con successo importanti iniziative di rilancio e sviluppo aziendale e collabora attivamente con banche, fondi di investimento e imprenditori alla realizzazione di progetti internazionali di sviluppo e creazione di valore.
